Meme?

"A pervasive thought or thought pattern that replicates itself via cultural means; a parasitic code, a virus of the mind especially contagious to children and the impressionable"
- da urbandictionary.com

venerdì 19 marzo 2010

"PedoBear"



ATTENZIONE: questo post tratta di argomenti senza dubbio biasimabili come pedofilia e stupro, quindi se la vista di queste parole vi crea reazioni allergiche come brontolii e gridolini, vi prego di andare avanti e ignorare questo post. Ci tengo a precisare che non condivido le idee del personaggio di cui mi accingo a parlare (come se ci fosse da dire, ma in questo mondo di avvocati non si sa mai da dove potrebbe arrivare la prossima denuncia)e so che è un argomento delicato, ma per dovere di cronaca non avrei potuto tralasciare una delle meme più note e dormire tranquillo la notte. Perciò vi invito a guardare il mondo, per 5 minuti, con gli occhi di un nerd fallito e obeso che non ha niente di meglio da fare che inventare orsi pedofili.
-----------------------------FINE DISCLAIMER--------------------------------

Questo è il Pedobear: in due parole un orso pedofilo.
Nasce come Safety Bear, un cartoon che invitava alla cautela i bambini giapponesi:
Al principio questo amichevole urside avvertiva della presenza di pericoli come spigoli e superfici scivolose: in un certo senso ha mantenuto la sua funzione, segnalando però il pericolo rappresentato da un pericoloso pedofilo che si aggira nei dintorni delle più insospettabili cittadine dei più candidi shojo manga, nella fattispecie lui stesso. Perché sia diventato, da bonario vigile domestico che era, uno spietato predatore sessuale, mi è oscuro. Forse per la faccia, che non sembra, a noi retrogradi occidentali, la più adatta ad un personaggio deputato al contatto continuo con infanti e bebè. Ma ormai il danno è fatto, e da un po' di tempo a questa parte è possibile avvistarlo in innumerevoli scene tratte da manga e anime, ma anche in foto di vere ragazzine (ODDIO HA ATTRAVERSATO LO SPECCHIO), intento ad aggredire, pianificare un'aggressione o a coglierne i frutti.

Lurk, stalk & rape sono i suoi verbi preferiti.




So che prima o poi questo post, in qualche modo, mi rovinerà la vita.

1 commento:

  1. Forse dovresti cominciare a cercare un avvocato, finirai in grossi guai.

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online